Prova Gratuita!

Cos’è e come funziona la Ricevuta Registrata (Registered Receipt)

Informazione generale

Ogni volta che invii un messaggio email con RMail, riceverai automaticamente la ricevuta di consegna entro un massimo di 2 ore. Questa prova di consegna (record di conformità) rappresenta una ricevuta completa e viene inviata via email al mittente o archiviata centralmente. La prova di consegna contiene tutte le informazioni necessarie per dimostrare la consegna, il contenuto, il tempo e la conformità. Solo il mittente riceve e gestisce la sua prova di consegna. Le informazioni raccolte non sono memorizzate in modo permanente su nessun server.

Spiegazione della prova di consegna(Registered Receipt)

1. Ricevuta HTML

L'allegato "HTMLReceipt" contiene la ricevuta di consegna effettiva. Questo file è composto dall'email originale che include tutti gli allegati in forma crittografata e firmata digitalmente, i dati della consegna (traccia di controllo), la prova di consegna, le digital fingerprint e le rispettive informazioni temporali. Tutte le informazioni sono firmate digitalmente e quindi a prova di manomissione.

2. Verifica

In caso di controversia, dove sono coinvolte le informazioni inviate via email o dove viene messa in discussione la conformità con le linee guida sulla protezione dei dati, è possibile ripristinare lo storico relativo alla consegna. Il mittente può in qualsiasi momento inviare la ricevuta registrata alla controparte per dimostrare il contenuto originale dell'email e la sua conformità.

3. Stato della consegna

La ricevuta registrata contiene le prove per lo stato di consegna e apertura.

4. Audit Trail

RMail registra le informazioni per identificare e tracciare l'e-mail. Il report include tutte le informazioni relative ai log del server e ulteriori dati di trasmissione, in modo da poter certificare il processo di consegna.