1. Ricevuta HTML
L'allegato "HTMLReceipt" contiene la ricevuta di consegna effettiva. Questo file è composto dall'email originale che include tutti gli allegati in forma crittografata e firmata digitalmente, i dati della consegna (traccia di controllo), la prova di consegna, le digital fingerprint e le rispettive informazioni temporali. Tutte le informazioni sono firmate digitalmente e quindi a prova di manomissione.
2. Verifica
In caso di controversia, dove sono coinvolte le informazioni inviate via email o dove viene messa in discussione la conformità con le linee guida sulla protezione dei dati, è possibile ripristinare lo storico relativo alla consegna. Il mittente può in qualsiasi momento inviare la ricevuta registrata alla controparte per dimostrare il contenuto originale dell'email e la sua conformità.
3. Stato della consegna
La ricevuta registrata contiene le prove per lo stato di consegna e apertura.
4. Audit Trail
RMail registra le informazioni per identificare e tracciare l'e-mail. Il report include tutte le informazioni relative ai log del server e ulteriori dati di trasmissione, in modo da poter certificare il processo di consegna.