MarketsandMarkets prevede che le soluzioni di crittografia delle e-mail stiano rapidamente prendendo piede su tutti i principali settori del settore, quali IT & Telecom, BFSI, governo e sanità. Si stima che il settore BFSI (Bancario-Assicurativo) con il suo 30% circa, rappresenti la maggiore quota di mercato nel 2018, per l’elevata necessità di adottare soluzioni di crittografia della posta elettronica per proteggere e-mail contenenti dati finanziari critici.
Nel frattempo, il settore dell'assistenza sanitaria cresce ad un ritmo elevato, grazie alla crescente adozione della soluzione di crittografia della posta elettronica per soddisfare i requisiti di conformità normativa come il GDPR.
La crescita significativa del mercato è il risultato della crescente generazione di contenuti, e della loro costante e continua condivisione tramite e-mail con terze parti, clienti e altri utenti. L’adozione massiva della crittografia delle e-mail consentirebbe alle aziende di seguire un approccio olistico alla sicurezza per proteggere i dati riservati con una maggiore produttività.
RMail di Francopost risponde perfettamente a queste nuove richieste di mercato, permettendoti di inviare e-mail contenenti informazioni sensibili criptandole direttamente nella tua casella di posta con un semplice click.
RMail è quindi una soluzione che permette di criptare i dati personali (regolamento generale sulla protezione dei dati, GDPR articolo 5, paragrafo 1F e l'articolo 32, paragrafo 1a) e garantisce la massima conformità grazie alla prova della consegna (articolo 5, comma 2).